Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

 

CAMPIONATO OPEN PALLAVOLO FEMMINILE CSI

Una splendida annata per lo Sporting Club Villa Flaminia, coronata con la vittoria del trofeo provinciale e il secondo posto nel campionato golden per tesserate fipav.
Obiettivo di stagione raggiunto, dunque, per un gruppo in parte rinnovato rispetto a quello dello scorso anno e che è cresciuto, partita dopo partita, sfruttando le ottime individualità ma puntando soprattutto sullo spirito di squadra.
Il percorso in campionato del team allenato da Ginevra Saraceni ha visto ben poche pecche. Solo due sconfitte, di cui una dalla squadra prima in classifica e che ha concluso imbattuta il campionato, il Poolstar. Un buon rendimento di gioco, in particolare nella fase di battuta e di difesa e ricostruzione, pressoché costante. Ma con punte di eccellenza come nella semifinale del trofeo golden che ha visto le ragazze capitanate da Giorgia Giovannetti battere proprio la prima in classifica, all'andata per 3-0 e al ritorno per 3-2, conquistando, unica squadra silver dei playoff, la finale del torneo golden.
Nonostante qualche infortunio il Villa Flaminia ha saputo sempre guardare avanti. E dar vita, in particolare nei match più difficili, a un ottimo gioco: più veloce e incisivo di quello di molte delle squadre avversarie, seppur spesso più giovani.
Se a questo si aggiunge l'ingrediente dell'esperienza, ecco la ricetta per un ottimo campionato che ha regalato più di una soddisfazione anche al presidente Enea Ripoli, sempre attento e presente e che non ha smesso un attimo di credere nel gruppo.
Un po' di amaro in bocca resta per la finale del trofeo regionale, persa davvero per un soffio 15-13 al tie break con le promettenti giovani del San Giorgio Blu squadra che milita in seconda divisione fipav.
Ma, anche dopo la conquista del trofeo provinciale, vinto con un 3-0 senza appello ai danni dell'UniRoma3, il Villa Flaminia S.C. ha mostrato decisamente di avere tutte le carte in regola per poter dire la propria anche la prossima stagione.
Prossimo appuntamento è lunedì 19 giugno ore 2130 per la finale provinciale della squadra mista del Villa Flaminia S.C. che si disputerà presso il PALLONE in VIALE S. PAOLO 12 (ORATORIO S. PAOLO)