Aquagag

Tenersi in forma, dimagrire e tonificare il proprio corpo attraverso gli esercizi in acqua a ritmo di musica è divertente e allo stesso tempo rilassante. Se all’inizio il nostro centro offriva solo corsi di aquagym, ora l’offerta si è ampliata e accanto ai corsi tradizionali sono nate nuove attività come Idrobike, Aquacircuit, Dren up, Pool gym e da lunedì 9 gennaio 2017 l’Aquagag

Ma vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

  • Cos’è Aquagag?

Nei corsi di Aquagag gli esercizi del GAG tradizionale vengono svolti in acqua, tali esercizi fanno lavorare la parte bassa del corpo: gambe, addome e glutei consentendo di allenare e potenziare sia i muscoli di gambe e glutei sia gli addominali grazie alla resistenza e alla pressione dell’acqua.

  • ·Chi può praticarlo?

L’Aquagag può essere svolta da chiunque donne e uomini, di tutte le età. La fase di esercizi vera e propria viene preceduta da una fase di riscaldamento e seguita da una fase di defaticamento.

  • Perché si pratica? Quali sono i benefici?

I benefici di tale ginnastica non sono solo estetici ma anche a carico del sistema cardiocircolatorio. Grazie ad un allenamento costante (ABBINATO AD UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE) potrete diminuire la massa grassa localizzata su cosce, fianchi e glutei e ritrovare una linea più snella. L’aquagag inoltre attiva il metabolismo aerobico e consente di ridurre i lipidi migliorando l’aspetto delle gambe di tutte quelle donne che hanno problemi di ritenzione idrica. Facendo lavorare e potenziando gli addominali poi la persona tenderà inoltre ad assumere una migliore postura.

Partners

  • 1
  • 2