Villa Flaminia S.C. Femminile

Ancora una stagione da incorniciare per il Villa Flaminia Sc femminile. Le ragazze del Presidente Enea Ripoli e di coach Ginevra Saraceni sono riuscite a conquistare il trofeo provinciale Silver per il secondo anno consecutivo e il podio anche nel trofeo Golden che prevede la partecipazione di atlete tesserate Fipav, vincendo con un meritato 3-1 imposto alle giovani dell'Educatt.

Il Villa ha disputato una regular season impeccabile restando imbattuta e riuscendo a vincere al tie break, dopo oltre due ore di gara, anche sull'ostico campo del Poolstar (che ha poi conquistato il trofeo Golden). Pochissimi i set persi dalle ragazze aiutate dalle ottime qualità nel reparto difensivo e nella battuta e da una buona efficacia anche in attacco.

Villa Flaminia Sc femminile

La testa e il cuore sono state le carte vincenti di Gasparetto e compagne. Un gruppo affiatato e di esperienza che ha abbondantemente dominato il campionato e in più occasioni è riuscito a ribaltare le sorti di incontri che sembravano compromessi distinguendosi per tenacia e sangue freddo. Ma anche grande per la voglia di vincere mantenuta partita dopo partita.

Durante i play off l'unico passo falso in una complicata trasferta ad Allumiere che ha precluso alle ragazze la finale Golden. Uno scivolone da quale, però, il Villa Flaminia si è subito ripreso andando a conquistare la finale Silver nella quale ha battuto 3-1 proprio l'Allumiere conquistando il trofeo provinciale. Una vittoria che ha coronato un'ottima stagione e che fa ben sperare anche per la prossima.

Partners

  • 1