
17 Maggio: V Edizione delle Olimpiadi del Sorriso
Una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà per ridare il sorriso ai bambini nati con la labiopalatoschisi, o labbro leporino.
Sono le Olimpiadi del Sorriso, in programma domenica 17 maggio al Centro Sportivo Villa Flaminia a Roma. Una competizione dilettantistica per ragazzi dagli 6 ai 13 anni che si sfideranno in varie discipline sportive (calcio, tennis, nuoto, pallavolo e atletica), i cui fondi andranno a sostegno dell’operazione internazionale, Operation Smile, nelle Filippine dal 13 al 19 giugno 2015.
Una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà dunque che vede i bambini protagonisti di una raccolta fondi a favore di altri bimbi. Un evento importante anche proprio per sensibilizzare e avvicinare i giovani al mondo della solidarietà: dagli studenti liceali e universitari impegnati come volontari ai più piccoli coinvolti nei giochi.
Nel corso della giornata – durante i tornei – ci saranno anche vari momenti di intrattenimento per genitori, amici e parenti dei ragazzi in gara: una lotteria a premi, una mostra mercato di oggetti artigianali di alta manifattura, un’area giochi per i più piccoli e stand gastronomici che propongono un’ampia selezione di prodotti tipici km 0.