fbpx

A due passi da Piazza del Popolo, immerso nel verdissimo Parco dell’omonimo Istituto, il Centro Sportivo Villa Flaminia offre la possibilità a bambini, ragazzi ed adulti di praticare, in un ambiente sereno e tranquillo, l’attività sportiva preferita.

MAIN SPONSOR

Seguici su Facebook
Italian   English
Image Alt

Basket: Under 13 alle finali nazionali

Basket: Under 13 alle finali nazionali

La nostra Squadra Under 13 alle Finali Nazionali di Montecatini dal 1 al 3 luglio 2016.

Un giusto premio che viene da lontano. E’ stato infatti dalla prima partita di Campionato, contro la Soc. Libero Sport, che i ragazzi hanno compreso che la strada sarebbe stata in salita.  Ma nessuno si è demoralizzato e, con la guida dei Coach si sono ripresi incontrando, una dopo l’altra, tutte le squadre del Girone. Alcune gare sono risultate più facili ( 92 a 36 contro il MAGSA) altre, contro Roma XVIII o Don Bosco ed il solito Libero Sport (33 a 55), hanno dato vita a vere e proprie sfide. Siamo comunque arrivati alle semifinali  contro Albano. Ed è stata in questa occasione che i nostri ragazzi hanno dato il meglio, uscendo vincenti in ambedue le gare.

Tutti i ragazzi sarebbero degni di una nota particolare, menzioniamo nel gruppo dei tiratori: Luppi (capocannoniere con oltre 80 punti) , Valenza, Alex Hadij e Alessandro Pironti, altrettanto ottimi nel reparto d’attacco: D’Amaro, Paladini, Calderano e Minozzi. Che dire poi del gran lavoro fatto da Berardelli, Della Seta, Bramato Malfatti, semplicemente BRAVI. Una menzione particolare  va poi ai “piccolini” Michele Peracchi, Kosta Hadijchristos, Miki Pironti e Leopoldo Tedeschini, tutti e quattro le “grandi” piacevoli sorprese di quest’anno. Infine, vanno anche ringraziati i “fuori quota” Francesco Peracchi, Moschella ed Amatruda.
Un ringraziamente al Coach Victor ed al Presidente Enea che hanno seguito i ragazzi in tutta la stagione e che li accompagneranno a Montecatini ad affrontare la loro prima Finale Nazionale.

Facciamo quindi un grande IN BOCCA AL LUPO ai nostri ragazzi che andranno a Montecatini per difendere i nostri colori e tornare con un titolo che onorerebbe tutti!!!!!