
Campagna di prevenzione e sensibilizzazione “Informattiva”
Campagna di prevenzione e sensibilizzazione “Informattiva”
24 febbraio 2016 ore 15.00 – 19.00
Aiutare genitori e figli a sviluppare uno stile di vita sano attraverso un’alimentazione corretta: è questo l’obiettivo del progetto “Mangia bene, cresci bene”.
L’iniziativa che farà tappa presso il Centro Sportivo Villa Flaminia il pomeriggio del 24 febbraio 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 è promossa dal Moige – movimento genitori con il patrocinio scientifico di AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e SIPPS – Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, in collaborazione con GUNA S.p.a.
Per l’occasione saranno presenti un testimonial di primo piano in ambito sportivo, Fiona May, e uno in ambito alimentare, lo Chef Alessandro Circiello, per promuovere il progetto e tenere brevi incontri sull’importanza dello sport e della sana alimentazione, che daranno ai ragazzi e alle loro famiglie tutte le informazioni necessarie sui principi di una corretta nutrizione col supporto di un apposito kit didattico.
Il progetto affronta una tematica di grande attualità nel nostro Paese, soprattutto alla luce delle ultime ricerche sull’argomento, che lanciano l’allarme sul problema dell’obesità infantile. “Mangia bene, cresci bene” vuole invertire questa tendenza, ponendosi l’obiettivo di costituire un valido sostegno per genitori e figli affinché possano sviluppare una “cultura del cibo” capace di improntare le loro scelte alimentari nella giusta direzione, senza per questo rinunciare al piacere della tavola, momento di condivisione per eccellenza per un nucleo familiare. Questa importante iniziativa permetterà di divulgare le buone regole inerenti il connubio tra sana alimentazione e sport, a favore della salute.
Vi aspettiamo numerosi presso la segreteria del Centro Sportivo Villa Flaminia – Via Donatello, 20 Roma.
INVITO |
LOCANDINA ADULTI |
LOCANDINA RAGAZZI |