fbpx

A due passi da Piazza del Popolo, immerso nel verdissimo Parco dell’omonimo Istituto, il Centro Sportivo Villa Flaminia offre la possibilità a bambini, ragazzi ed adulti di praticare, in un ambiente sereno e tranquillo, l’attività sportiva preferita.

MAIN SPONSOR

Seguici su Facebook
Italian   English
Image Alt

La VI edizione delle Olimpiadi del Sorriso per la Festa della Mamma

La VI edizione delle Olimpiadi del Sorriso per la Festa della Mamma

Roma 8 Maggio, nel giorno della Festa della Mamma, ritorna il consueto appuntamento con lo sport e la solidarietà per tutta la famiglia.

Domenica 8 maggio 2016 il Centro Sportivo Villa Flaminia ha ospitato per il sesto anno consecutivo le “Olimpiadi del Sorriso”, una manifestazione che unisce agonismo, gioco, shopping e, soprattutto, sostiene la Fondazione Operation Smile Italia, presieduta da Santo Versace, la Onlus che dal 2000 raccoglie fondi e organizza missioni mediche umanitarie nei Paesi più poveri del Mondo, per portare il sorriso ai bambini affetti da malformazioni facciali come la labio palatoschisi.

Sono intervenuti più di 500 ragazzi dai 6 ai 12 anni, che si sono sfidati in varie discipline sportive coordinati da tecnici sportivi del Centro Sportivo Villa Flaminia, capeggiati dal Prof. Masciocchi Giancarlo e coadiuvati da numerosi genitori volontari.

Nelle precedenti cinque edizioni hanno partecipato alla manifestazione oltre 2500 ragazzi. Il ricavato di questa sesta edizione andrà a sostenere la missione internazionale che Operation Smile svolgerà in Nicaragua il prossimo novembre.

Il Presidente del Centro Sportivo Villa Flaminia Luigi Barelli e il Direttore dell’Istituto Villa Flaminia Fr- Pio Rocca , anche quest’anno hanno voluto mettere a disposizione la struttura, per la coinvolgente manifestazione ideata e curata nei dettagli da una “squadra di mamme”, volontarie della Fondazione, composto da: Alessia Antonelli, Diletta Bonifaci, Sveva Catalano Gonzaga, Cristina Chiavari, Cristina Cianfriglia, Alessandra di Cola, Silvia Di Via, Giulia Lancellotti, Ludovica Lucangeli, Ana Masetti, Denise Mylonas, Maria Vittoria Patrizi di Ripacandida, Nicole Rigamonti e Maria Cristina Spalletti.

A questa squadra si è affiancato un validissimo gruppo di “mamme promotrici”, che ha reclutato i giovani atleti nelle scuole e nei circoli sportivi romani.

L’OLIMPIONICO CAMMARELLE –Ospite d’onore dei giochi il campione Olimpico Roberto Cammarelle, atleta della Polizia, testimonial dell’iniziativa il quale ha inaugurato l’apertura dei giochi con una performance sportiva degli atleti del pugilato delle Fiamme Oro della Polizia di stato. Presente, inoltre, una rappresentazione del Corpo II.VV. della Croce Rossa. La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Roma, della FIGC, della FIN, della FIP Comitato Regione Lazio, della FIPAV, della FIDAL Comitato Regionale Lazio e del CSI Comitato Roma.

 

LETTERA DA RINGRAZIAMENTO