Le tigri del Villa Flaminia al Mondiale WTKA di Carrara
Dal 30 ottobre al 2 novembre, si sono svolti i campionati mondiali, di tutte le discipline marziali e sport da combattimento, a Carrara.
Anche il Villa Flaminia era presente con il suo team, per il settore Kicklight, guidato dal M° Diego Rossi. Per la prima volta a Carrara ben 22 federazioni mondiali si sono unite sotto un’unica sigla, quella della WTKA, riunendo circa 5.000 atleti da tutto il mondo. Il Team del Villa Flaminia composto da tutti neofiti, chi pratica da poco più di un anno chi da 8 mesi, si presentava al mondiale senza nessuna pretesa, ma con solo la speranza di poter fare il meglio possibile.
L’atleta più grande del Team è Alessandro Negri, appartenente alla categoria Veterans (41 – 55 anni). Alessandro soffre la presenza di ex atleti professionisti, ma resiste e conquista un secondo posto, cede solo ad un tremendo Kelly Niel atleta ex professionista nel contatto pieno, che dimostra la sua maggiore esperienza.
La più giovane Elisabetta Ceccato, appena diciottenne, ha gareggiato nella categoria junior e senior. Parte un pò contratta, era la sua prima gara, ma conquista il terzo posto nella categoria senior, sfidando un’altra atleta del Team Tiziana Taurelli, ne esce un incontro bellissimo e tiratissimo. Nella categoria Junior sorprende tutti, tirando fuori il meglio di se ed arriva alla finale, si arrende davanti ad una fortissima atleta con maggiore esperienza, ma ottiene uno strepitoso secondo posto che vale un’oro.
E’ il turno di Michela Falamesca, la più esperta del gruppo, fatica ad entrare in gara, forse non in formissima, ma conquista comunque una stupenda medaglia di bronzo. Anche Gianluca Olivieri da il suo meglio, ma trova atleti fortissimi ed è costretto ad arrendersi al 4 posto, ma cresce la voglia in lui di scalare la vetta il prossimo anno.
Il Villa Flaminia è presente al mondiale anche con il M° Diego Rossi responsabile del settore light della WTKA e con l’arbitro internazionale Flavia D’Arcangelis, uno spettacolo magnifico ed una grande soddisfazione per questo giovane Team, che si mette in mostra subito, dichiarando guerra a tutti i Team italiani, questo nuovo anno agonistico sarà dura per tutti quelli che avranno davanti nelle gare nazionali.
{gallery}wtka{/gallery}