Nuova avventura a vela
Il 9 febbraio a Les Sables d’Olonne (lo stesso porto da dove parte la vendee globe), ci consegneranno un nuovissimo catamarano di 40 piedi Lagoon 40 che dovremo trasferire ad Ostia.
Lo porteremo a casa navigando su rotte molto interessanti in Oceano, nel Golfo di Biscaglia, costeggiando il Portogallo, ed in Mediterraneo attraverso le Colonne d’Ercole, tra le Baleari, laSardegna, tra le Bocche di Bonifacio in circa 28-30 giornate di navigazione.
Organizzeremo il trasferimento in questo modo: in più tappe (mediamente di 4/5 giorni di navigazione), temporalmente distinte, tra località facilmente raggiungibili in aereo.
Il nostro piano di massima per ora prevede le seguenti 7 tratte:
- Les Sables d’Olonne– Bajona: (dal nord della Francia fino in Spagna vicino al Portogallo, a trenta minuti dall’aeroporto di Vigo navigando nel Golfo di Biscaglia)
- Bajona – Cascais(Navigazione Oceanica davanti alle coste del Portogallo)
- Cascais– Villamura (Navigazione Oceanica davanti alle coste del Portogallo e ripartenza dall’ aeroporto di Faros)
- Villamura – Gibilterra(Navigazione Oceanica fino alle Colonne d’Ercole)
- Gibilterra – Ciutadella de Minorca(Mediterraneo dalle Colonne d’Ercole alle Baleari)
- Ciutadela Minorca– Stintino (Mediterraneo dalle Baleari alla Sardegna)
- Stintino – Ostia (Tirreno attraverso le Bocche di Bonifaciofino a casa)
Stiamo cercando componenti per l’equipaggio che potranno scegliere se fare tutte le tratte oppure solo alcune e che navigheranno in 7, compreso il Comandante.
Il costo previsto per partecipare al trasferimento è una tantum di 280 Euro, a cui aggiungere le spese della cambusa che saranno divise tra tutti ed i viaggi aerei che ognuno si pagherà per se.
La partecipazione al trasferimento è gratuita per tutti i nuovi e vecchi allievi della scuola.
Presto organizzeremo una riunione, aperta a tutti, nella nostra sede in Viale delle Milizie, 104 per progettare ne dettaglio il trasferimento.
Se sei interessato, contatta il Comandante scrivendo alla casella info@centroitaliavela.it o telefonando al numero 3356329180, oppure presentati direttamente in sede in Viale delle Milizie, 104.
Buon Vento