Olimpiadi del sorriso: edizione 2015
Una giornata dedicata allo sport e solidarietà, che grazie alla generosa ospitalità del Centro Sportivo Villa Flaminia che da 5 anni ospita la manifestazione, si è svolta domenica 17 maggio. Alla V edizione delle Olimpiadi del Sorriso, quest’anno hanno partecipato più di 600 bambini e ragazzi, che si sono sfidati in diverse discipline sportive per un unico scopo: donare sorrisi ai bambini nati con labiopalatoschisi.
Il risultato è stato grandioso: sono stati raccolti oltre 35.000 euro che contribuiranno al finanziamento delle Missioni in programma nelle Filippine che si svolgeranno contemporaneamente sal 13 al 19 giugno nelle città di Cebu, Pampanga, Manila, Davao e Bacolod. Un grazie di cuore alle mamme organizzatrici, agli sponsor e ai numerosi volontari che hanno contribuito alla buona uscita dell’evento, ed alla splendida cornice del Centro Sportivo Villa Flaminia.
Atletica, Calcio, Pallavolo, Nuoto e Tennis: sono le discipline sportive in cui oltre 500 bambini tra i 5 e 13 anni si sono sfidati, con la novità assoluta del nuoto. Le gare sportive si sono alternate a momenti di animazione per i più piccoli ed una mostra mercato di prodotti alimentari e artigianali.
{gallery}olimpiadi-sorriso{/gallery}