fbpx

A due passi da Piazza del Popolo, immerso nel verdissimo Parco dell’omonimo Istituto, il Centro Sportivo Villa Flaminia offre la possibilità a bambini, ragazzi ed adulti di praticare, in un ambiente sereno e tranquillo, l’attività sportiva preferita.

MAIN SPONSOR

Seguici su Facebook
Image Alt

Regolamenti Attività Mono/Polisportive

REGOLAMENTO ATTIVITÀ POLISPORTIVE & FITNESS PER GIOVANI E ADULTI

Il Centro Sportivo Villa Flaminia propone per i giovani e gli adulti che vogliono praticare lo sport, secondo un progetto di promozione ricreativa e sportiva finalizzato al benessere delle persone, in sintonia con l’identità educativa dell’Istituto Villa Flaminia, una serie di attività polisportive tenute da tecnici qualificati, con libera scelta di frequenza, sulla base di programmi stabiliti dalla Direzione Tecnica.

  • Potranno iscriversi tutti gli appassionati dello sport in generale che, condividendo ed accettando le norme indicate dai regolamenti, presentino domanda di ammissione presso la Segreteria del Centro Sportivo, versino le quote di iscrizione e di frequenza e siano in regola con le certificazioni di legge (certificato di idoneità alla pratica sportiva da consegnarsi obbligatoriamente all’atto dell’iscrizioneper l’utilizzo della sauna il certificato deve prevedere apposita idoneità). 
  • La Direzione del Centro Sportivo si riserva la facoltà di deliberare in merito alla accettazione della domanda di ammissione. In caso di mancata accettazione la quota sarà restituita per intero. 
  • La quota di iscrizione alle attività didattiche polisportive va versata all’atto della presentazione della domanda di ammissione ed è valida 12 mesi a partire dalla data di inizio.
Abbonamento 

Il centro, per andare incontro alle diverse esigenze,  propone una varietà di formule di abbonamento con agevolazioni per alcune fasce di età e limitazione di orario . La quota dell’Abbonamento decorre dalla data di inizio,  contenuta nella domanda di ammissione sottoscritta , per la durata scelta . Nel caso in cui la data di inizio coincida con il 1° giorno del mese, l’Abbonamento decorre da quel giorno sino all’ultimo giorno del mese relativo al termine  dell’abbonamento acquistato .  Nel caso in cui la data di inizio non coincida con il 1° giorno del mese, l’abbonamento decorre dal 1° giorno del mese successivo e sarà dovuta quindi una quota “ pro-rata “ per il periodo che intercorre tra la data di inizio e il termine del mese stesso. Il  corrispettivo dovuto per il periodo pro-rata viene calcolato proporzionalmente alla lunghezza di tale  periodo. Entro il giorno 5 del mese la decorrenza sarà quella del mese intero . 

Alla scadenza dell’Abbonamento esso si intende rinnovato tacitamente per un periodo uguale , salvo disdetta scritta da  comunicarsi almeno 30 giorni prima della scadenza nel quale il socio intende avvalersi di tale  facoltà . Potranno essere richieste eventuali quote integrative per particolari attività e servizi. 

Il pagamento della quota dell’abbonamento avviene di norma in unica soluzione, con i consueti metodi di pagamento, salvo particolari casi in cui si potrà pagare con rate mensili costanti ( rid su carta di credito)  , in ogni caso per abbonamenti maggiori di 6 mesi. Chi non è in regola con la quota di abbonamento non può partecipare alle attività. 

Sospensione

Il Socio può sospendere gratuitamente l’Abbonamento, solo in caso di formula 12 mesi o superiore,  per un massimo di 1 mese consecutivo previa comunicazione almeno 15 giorni prima della data di sospensione .Esclusivamente nei casi espressamente indicati al successivo paragrafo , opportunamente documentati , la sospensione potrà avere durata di massimo 4 mesi consecutivi e solo per una volta per ciascun anno di durata dell’Abbonamento.

La sospensione dell’Abbonamento per periodi maggiori del mese  può essere richiesta nei casi di gravidanza, grave infortunio o grave patologia ,  trasferimento per motivi di lavoro in altra provincia o per altri gravi motivi documentati .

La sospensione avrà l’effetto di traslare la scadenza dell’Abbonamento di un periodo pari a quello della sospensione stessa.

In caso di interruzione totale o parziale delle attività per cause di forza maggiore, non imputabili alla volontà del Centro Sportivo, l’abbonamento potrà essere sospeso  per tutto il periodo o per parte di esso con recupero del periodo stesso alla fine della scadenza .

Disdetta

Il Socio potrà avvalersi della facoltà di disdetta del proprio Abbonamento dandone preavviso scritto almeno 30 giorni prima del  mese di scadenza dell’Abbonamento. Analoga facoltà, alle medesime condizioni, spetta alla società .

Risoluzione per impossibilità sopravvenuta

Nei casi in cui venga accertato tramite opportuna idonea documentazione il perdurare dell’oggettivo impedimento di usufruire della prestazione in via definitiva, il Socio potrà richiedere la risoluzione dell’Abbonamento mediante comunicazione scritta da inviare alla società. La società si riserva la facoltà di richiedere al Socio la consegna di ogni ulteriore specifica documentazione (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, certificazione medico-legale emessa da strutture sanitarie pubbliche, domanda di cambio di residenza nella nuova provincia, domanda del sussidio di disoccupazione, lettera di trasferimento da parte del datore di lavoro, lettera di licenziamento) comprovante la relativa richiesta. Non si potranno in alcun modo richiedere restituzione delle quote eventualmente pagate.

Modifica abbonamento 

Il Socio può decidere di modificare la sua formula di Abbonamento da una formula con minori servizi ad una con servizi più completi e non viceversa. Tale volontà deve essere comunicata alla Società e ha effetto a partire dal giorno successivo alla data  in cui viene comunicata. La quota applicata alla nuova formula di Abbonamento sarà quello vigente al momento in cui la modifica diviene effettiva.

La quota di frequenza dà diritto a partecipare liberamente a tutte le attività didattiche polisportive proposte, negli orari fissati e secondo i programmi stabiliti dalla Direzione Tecnica, in base al piano orario delle lezioni. Tutti i programmi seguono le norme e le direttive didattiche emanate dalle Federazioni Sportive e dagli Enti di Promozione del CONI. Il Direttore tecnico provvederà periodicamente alla verifica dei programmi svolti, alla valutazione periodica dei risultati raggiunti dagli iscritti e a stilare il programma didattico annuale e le norme per la partecipazione alle lezioni

  • Il numero dei Soci ammessi contemporaneamente in piscina, in sala fitness ed ad ogni singola lezione in palestra o in piscina è fissato dalla Direzione Tecnica che potrà emanare norme particolari per meglio organizzare la partecipazione alle lezioni e l’utilizzazione degli spazi. In caso di mancanza di posti in un determinato orario il socio potrà partecipare ad altra attività o attendere un orario successivo. Per tutte le lezioni è necessaria la prenotazione che potrà essere fatta comodamente tramite la nostra APP o presso la segreteria .  Ogni socio potrà prenotare massimo una lezione al giorno – da 24 ore prima – e potrà partecipare ad altre lezioni nella giornata in caso di posti liberi .  
  • In nessun caso è previsto il rimborso della quota di frequenza. Le quote sono personali e non possono essere trasferite ad altri salvo autorizzazione della Direzione . 
  • Per l’accesso all’impianto è d’obbligo vidimare all’ingresso ed ai tornelli il braccialetto sociale.
  • Sono disponibili, all’interno degli spogliatoi, degli armadietti con chiusura a serratura elettronica , attivabile con il braccialetto sociale , che devono essere lasciati aperti dopo l’utilizzo giornaliero , per il deposito degli indumenti e oggetti personali. Eventuali oggetti di valore dovranno essere dichiarati e depositati presso la Segreteria stessa, in apposite cassettine. La Direzione non risponde di indumenti e oggetti lasciati incustoditi.
  • Si autorizza la fotografia e/o la ripresa, effettuate ai soli fini istituzionali, durante lo svolgimento delle attività e/o delle manifestazioni organizzate dal Centro sportivo ed alla pubblicazione, per meri fini istituzionali sul sito web, sul periodico dell’Associazione e nelle bacheche affisse nella medesima.
  • E’ a disposizione dei Soci, con ingresso in Via Donatello 40, un’area parcheggio a loro riservata, non custodita.
  • L’ingresso al parcheggio è protetto da una sbarra elettrica apribile con un badge personale (tessera o braccialetto Socio). Tale badge funziona solo quando la quota di frequenza è in regola e limitatamente agli orari di attività consentita in base al tipo di frequenza scelta. L’uso del parcheggio è consentito limitatamente agli orari di permanenza nell’impianto.
  •  Il Villa Flaminia Sport SSD a RL non risponde di danni subiti dalle autovetture ed agli oggetti lasciati nelle stesse. 
  • La Direzione non garantisce la disponibilità di posti nell’area.
  • La Direzione si riserva il diritto di allontanare gli iscritti la cui condotta è in evidente contrasto con i principi morali e disciplinari professati dal Centro Sportivo e dall’Istituto Villa Flaminia. 
  • Sono previste interruzioni delle attività durante le festività ed in occasione di manifestazioni sportive, come da calendario affisso in bacheca e pubblicati sul sito sociale. Tali interruzioni non danno diritto al rimborso della quota. La Direzione si riserva il diritto di apportare modifiche al piano orario delle attività didattiche. Per quanto non previsto dal presente Regolamento, valgono le norme dei Regolamenti del Centro Sportivo per l’utilizzazione delle strutture sportive e degli ambienti sociali. 
  • Per quanto non previsto dal presente Regolamento, valgono le norme degli altri  Regolamenti del Club e, fino a quando in vigore , le norme emanate per fronteggiare e prevenire la diffusione del COVID 19 disponibili sui canali informatvi della società.

REGOLAMENTO ATTIVITÀ DIDATTICHE MONOSPORTIVE

Scuole di addestramento al:
NUOTO – TENNIS – VOLLEY – BASKET – GINNASTICA – CALCIO – ATLETICA – JUNIOR BOXE – KARATE – DANZA

  1. Il Centro Sportivo Villa Flaminia propone per i bambini, i giovani e gli adulti che vogliono apprendere e praticare uno sport, secondo un progetto di promozione ricreativa e sportiva in sintonia con l’identità educativa dell’Istituto Villa Flaminia, dei corsi di istruzione sportiva monodisciplinare tenuti da tecnici qualificati, sulla base di programmi stabiliti dalla Direzione Tecnica.
  2. Potranno iscriversi tutti gli appassionati dello sport in generale che, condividendo ed accettando le norme indicate dai regolamenti, presentino domanda di ammissione presso la Segreteria del Centro Sportivo, versino le quote di iscrizione e di frequenza e siano in regola con le certificazioni di legge (certificato di. idoneità alla pratica sportiva). La Direzione del Centro sportivo si riserva la facoltà di deliberare in merito alla accettazione della domanda di ammissione. In caso di mancata accettazione la quota sarà restituita per intero fatta salva la quota di iscrizione . 
  3. La quota d’iscrizione è valida per l’anno sociale (1 Settembre – 31 Luglio).
  4. La quota di frequenza,  dovrà  essere versata prima dell’inizio delle attività in una unica rata o , se proposto , in due pagamenti di cui il primo all’atto dell’iscrizione. Nel caso di pagamento in due rate il saldo della rata successiva va effettuato prima della data di scadenza della rata precedente. In caso di interruzione l’iscritto è tenuto a segnalare alla Segreteria la sospensione dell’attività almeno 15 giorni prima della data di scadenza del pagamento precedente. Inoltre qualora proposto il pagamento della quota tramite addebiti mensili con RID su carta , i pagamenti dovranno coprire l’intera durata del corso ( di norma 9 mesi )  . 
  5. La frequenza alle lezioni è di una, due o più volte la settimana secondo il livello tecnico dell’iscritto. I gruppi sono formati in modo omogeneo dal Responsabile Tecnico, tenendo presente la preparazione, l’età e, nei limiti del possibile, la preferenza espressa. Gli orari programmati sono soggetti a variazione in base alle periodiche verifiche tecniche e al numero degli allievi, a discrezione del Direttore Tecnico dei corsi. Tutti i programmi seguono le norme e le direttive didattiche emanate dalle Federazioni Sportive e dagli Enti di Promozione del CONI. Il Direttore tecnico del Centro Sportivo provvederà periodicamente alla verifica dei programmi svolti ed alla valutazione dei risultati raggiunti dagli iscritti.
  6. Gli allievi dovranno presentarsi qualche minuto prima dell’ora fissata. Il ritardo abituale può essere motivo sufficiente di allontanamento dal corso.
  7. Alcuni corsi possono prevedere (prima o dopo la lezione specifica della disciplina) una parte di preparazione atletica che è parte integrante del corso stesso. A discrezione del Responsabile Tecnico gli allievi migliori potranno essere scelti per la formazione delle squadre che partecipano a tornei e campionati per i quali potrebbe essere richiesta una quota integrativa. 
  8. Gli iscritti ai corsi agonistici potranno essere tesserati per la nostra società o per altre società a noi collegate con accordi sportivi e dovranno consegnare un certificato di idoneità alla pratica agonistica delle sport praticato . 
  9. Durante la lezione è obbligatorio indossare la divisa sociale. Il Kit sociale andrà acquistato separatamente dalla quota.
  10. Si autorizza la fotografia e/o la ripresa del minore, effettuate ai soli fini istituzionali, durante lo svolgimento delle attività e/o delle manifestazioni organizzate dal Centro sportivo ed alla pubblicazione, per meri fini istituzionali sul sito web, sul periodico dell’Associazione e nelle bacheche affisse nella medesima.
  11. La pulizia e l’ordine degli ambienti sono affidati anche alla buona educazione e al senso di rispetto degli allievi. I guasti ai locali ed alle attrezzature saranno addebitati a chi li causa.
  12. Sono disponibili, all’interno degli spogliatoi, degli armadietti con chiusura a serratura elettronica , attivabile con il braccialetto sociale per uso giornaliero , che devono essere lasciati liberi al termine dell’utilizzo , per il deposito degli indumenti e oggetti personali . Eventuali oggetti di valore dovranno essere dichiarati e depositati presso la Segreteria stessa, in apposite cassettine. La Direzione non risponde di indumenti e oggetti lasciati incustoditi.
  13. E’ a disposizione dei Soci, con ingresso in Via Donatello 40, un’area parcheggio a loro riservata, non custodita.
  14. L’ingresso al parcheggio è protetto da una sbarra elettrica apribile con un badge personale (tessera o braccialetto Socio). Tale badge funziona solo quando la quota di frequenza è in regola e limitatamente agli orari di attività consentita in base al tipo di frequenza scelta. L’uso del parcheggio è consentito limitatamente agli orari di permanenza nell’impianto.
  15. Il Villa Flaminia Sport SSD a RL non risponde di danni subiti dalle autovetture ed agli oggetti lasciati nelle stesse. La Direzione non garantisce la disponibilità di posti nell’area.
  16. La Direzione si riserva il diritto di allontanare, a suo giudizio insindacabile e in qualsiasi periodo dell’anno, gli allievi la cui condotta è in evidente contrasto con i principi morali e disciplinari professati dal Centro Sportivo e dall’Istituto Villa Flaminia.
  17. Gli allievi che si ritirano dal corso, o ne siano allontanati per motivi disciplinari, non hanno diritto al rimborso della quota. Non è ammesso il rimborso delle quote per qualunque motivo.                 
  18. La Direzione si riserva di prendere in considerazione il recupero di lezioni perse per gravi motivi di salute o di famiglia.
  19. Gli allievi che non sono in regola con il pagamento della quota non potranno frequentare i corsi.
  20. Sono previste interruzioni dei corsi per le vacanze Natalizie, per quelle Pasquali e per quelle stabilite dal calendario scolastico. Tali interruzioni non danno diritto al rimborso della quota. In caso di interruzione totale o parziale dei corsi per cause di forza maggiore, non imputabili alla volontà del Centro Sportivo, il Centro provvederà ad comunicare idonee proposte per il recupero delle lezioni perse adeguandosi inoltre ad eventuali disposizioni delle Autorità pubbliche.